top of page

Comunicazione

#Analisi del sistema di comunicazione aziendale

L’analisi in oggetto considera gli elementi più ricorrenti della comunicazione quali:

 

  • La strategia di comunicazione

  • I messaggi chiave 

  • La diffusione del logo in coerenza con lo stile aziendale individuato

  • Lo stile grafico ed i colori dei documenti interni ed esterni

  • Gli aspetti linguistici

  • Ecc. 

     

#Supporto alla realizzazione del piano di comunicazione

Un’ efficace comunicazione esterna deve innanzitutto individuare una strategia di comunicazione univoca e deve basarsi su un progetto coordinato che scaturisca dall’analisi dei prodotti/servizi dell’azienda e dallo studio del contesto di riferimento. Eidos vi aiuterà a farlo, attraverso l’esperienza dei suoi professionisti e la conoscenza di tutti gli strumenti a disposizione del mercato.

Inoltre un’efficace comunicazione esterna deve essere condivisa e supportata da tutti i componenti aziendali: per questo è importante coinvolgere il personale con una adeguata comunicazione interna.

La nostra proposta è modulare, le attività sono realizzate in modo graduale, secondo le priorità aziendali, e svolte in un arco temporale di medio periodo. Il progetto univoco e integrato di comunicazione sarà elaborato insieme alla direzione e saranno definiti gli obiettivi comunicazionali, cioè l’immagine dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi che si vuol trasmettere al/ai target prescelti.

     

#Progettazione brochure, siti aziendali, cd rom di presentazione

Eidos supporta l’azienda nella progettazione di strumenti quali brochure, depliant, siti aziendali, cd-rom, ecc. coerentemente con gli obiettivi comunicazionali definiti. La progettazione può riguardare anche la costituzione di un database commerciale ad hoc.

Un altro strumento/servizio è rappresentato dal manuale di comunicazione integrata (esterna/interna). Il manuale può essere utilizzato come strumento per guidare il comportamento ed il modo di relazionare all’esterno dei dipendenti, ma anche come guida pratica per la gestione di:

 

  • Carta intestata

  • Biglietti da visita

  • Depliant

  • Cataloghi

  • Contatti con il cliente in sede e/o presso il cliente

  • Colloqui telefonici

  • Immagine aziendale presso i clienti ed i fornitori

  • Ecc. 

     

#Supporto alla gestione del budget pubblicitario e alla scelta dei media più efficaci

Eidos aiuta l’azienda nella gestione del budget pubblicitario e nella predisposizione del piano mezzi, cioè nella scelta e impiego coordinato nel tempo e nello spazio dei mezzi da utilizzare: dalla televisione, alla radio, dalla stampa ad Internet, dalle sponsorizzazioni al direct marketing, ecc.

     

#Corsi sulla comunicazione attraverso role playing

Organizziamo corsi di formazione su comunicazione, comportamento e tecniche di vendita. L’obiettivo è di fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali sulle principali regole della comunicazione e della gestione delle trattative con l’intento di sviluppare skills di vendita e attitudine commerciale, ma anche la capacità di assumere comportamenti di tipo assertivo e di offrire un’immagine aziendale univoca all’esterno. Tali corsi saranno centrati sull’utilizzo del role playing come metodologia didattica primaria.

bottom of page