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Internal marketing e analisi del clima aziendale

 

#OBIETTIVI

Comprendere aspetti quali:

 

  • Il livello di soddisfazione nel lavoro e la valutazione del clima aziendale da parte delle risorse umane

 

  • Il grado di conoscenza del personale della propria realtà organizzativa

 

  • Il tempo dedicato alle diverse attività aziendali

 

  • I bisogni prioritari e le condizioni di lavoro ritenuti più importanti

 

  • Il livello di condivisione della politica e degli obiettivi aziendali

 

  • Il livello di soddisfazione nel lavoro e la valutazione del clima aziendale da parte delle risorse umane

 

#FASI DELL’INTERVENTO
  • Definizione dell’ambito di intervento

 

  • La scelta delle informazioni da rilevare (conoscenza del personale di obiettivi e strategie aziendali, delle proprie mansioni e competenze, dei propri clienti e fornitori e dei propri processi, valutazione del clima, dei bisogni, del rapporto con i colleghi e con i propri superiori, ecc.) e gli attori coinvolti

 

  • Definizione del questionario come strumento di rilevazione delle informazioni

 

  • Distribuzione e compilazione dei questionari

 

  • Elaborazione dei dati attraverso l’utilizzo di un apposito software

 

  • Analisi dei risultati 

 

  • Attività di counselling (individuale e di gruppo) per la gestione delle criticità e problematiche emerse

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