Internal marketing e analisi del clima aziendale
#OBIETTIVI
Comprendere aspetti quali:
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Il livello di soddisfazione nel lavoro e la valutazione del clima aziendale da parte delle risorse umane
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Il grado di conoscenza del personale della propria realtà organizzativa
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Il tempo dedicato alle diverse attività aziendali
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I bisogni prioritari e le condizioni di lavoro ritenuti più importanti
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Il livello di condivisione della politica e degli obiettivi aziendali
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Il livello di soddisfazione nel lavoro e la valutazione del clima aziendale da parte delle risorse umane
#FASI DELL’INTERVENTO
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Definizione dell’ambito di intervento
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La scelta delle informazioni da rilevare (conoscenza del personale di obiettivi e strategie aziendali, delle proprie mansioni e competenze, dei propri clienti e fornitori e dei propri processi, valutazione del clima, dei bisogni, del rapporto con i colleghi e con i propri superiori, ecc.) e gli attori coinvolti
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Definizione del questionario come strumento di rilevazione delle informazioni
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Distribuzione e compilazione dei questionari
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Elaborazione dei dati attraverso l’utilizzo di un apposito software
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Analisi dei risultati
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Attività di counselling (individuale e di gruppo) per la gestione delle criticità e problematiche emerse