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Valutazione delle competenze

#OBIETTIVI
  • Individuare per ciascun profilo di ruolo le competenze attese, cioè l’insieme di conoscenze, capacità e attitudini, che quel profilo dovrebbe possedere per svolgere efficacemente i propri compiti

  • Definire una metodologia per la rilevazione delle competenze effettivamente possedute e per l’analisi dei gap tra competenze attese e possedute

 

#FASI DELL’INTERVENTO
  • Definizione degli obiettivi e dell’ambito di intervento

  • Definizione della struttura organizzativa e dei profili di ruolo

  • Mappatura delle competenze per ciascun profilo di ruolo

  • Individuazione di una scala di misurazione delle competenze

  • Misurazione delle competenze attese per ogni profilo di ruolo

  • Rilevazione delle competenze effettivamente possedute dalla singola persona 

  • Analisi dei gap tra competenze attese e competenze possedute

  • Attività di counselling per la gestione dei gap (individuazione fabbisogni formativi, gestione della motivazione del personale, aspetti comunicazionali e relazionali, ecc.)

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