Valutazione delle prestazioni
#OBIETTIVI
Sviluppare il sistema di valutazione delle prestazioni per :
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valorizzare, stimolare ed incentivare il singolo al miglioramento della performance lavorativa
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definire il sistema premiante
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comprendere meglio i punti di forza e di debolezza del personale per pianificare un adeguato sviluppo professionale
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individuare i principali fabbisogni formativi
#FASI DELL’INTERVENTO
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Definizione degli obiettivi e dell’ambito di intervento (finalità, attori, metodologia, periodo della valutazione)
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Costituzione del gruppo di progetto
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Definizione e sviluppo del processo di valutazione delle prestazioni:
- assegnazione degli obiettivi (obiettivi prefissati, comportamenti richiesti, compiti assegnati)
- verifica dell’andamento della prestazione
- valutazione dei risultati conseguiti
- comunicazione della valutazione , dei punti di forza e di debolezza e individuazione degli specifici fabbisogni formativi
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Addestramento e formazione per le posizioni preposte alle valutazioni
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Assistenza nella gestione delle varie fasi del processo di valutazione e delle relative criticità (conflitti o incomprensioni, necessità di rivedere o aggiornare gli obiettivi, gestione dei colloqui e delle comunicazioni individuali, ecc.)
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Definizione di un sistema premiante basato sulla valutazione delle prestazioni