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Valutazione delle prestazioni

#OBIETTIVI

Sviluppare il sistema di valutazione delle prestazioni per :

  • valorizzare, stimolare ed incentivare il singolo al miglioramento della performance lavorativa

  • definire il sistema premiante

  • comprendere meglio i punti di forza e di debolezza del personale per pianificare un adeguato sviluppo professionale

  • individuare i principali fabbisogni formativi

 

#FASI DELL’INTERVENTO
  • Definizione degli obiettivi e dell’ambito di intervento (finalità, attori, metodologia, periodo della valutazione)

  • Costituzione del gruppo di progetto

  • Definizione e sviluppo del processo di valutazione delle prestazioni: 

        -     assegnazione degli obiettivi (obiettivi prefissati, comportamenti richiesti, compiti assegnati)

        -     verifica dell’andamento della prestazione

        -     valutazione dei risultati conseguiti

        -     comunicazione della valutazione , dei punti di forza e di debolezza e individuazione degli specifici fabbisogni formativi

  • Addestramento e formazione per le posizioni preposte alle valutazioni

  • Assistenza nella gestione delle varie fasi del processo di valutazione e delle relative criticità (conflitti o incomprensioni, necessità di rivedere o aggiornare gli obiettivi, gestione dei colloqui e delle comunicazioni individuali, ecc.)

  • Definizione di un sistema premiante basato sulla valutazione delle prestazioni

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