top of page

Il Valore Aggiunto nel Vending

  • 16 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

E’ uscito il numero 372 di Vending Magazine con l’analisi della ricchezza generata in Italia dalle aziende del Vending, realizzata da Franco Bompani, Alessandro Borri e Claudio Faraoni di Eidos Consulting. Il lavoro analizza il valore aggiunto generato dalle prime 25 aziende del Vending e l’intera ricchezza prodotta da settore e come questa viene distribuita tra i vari stakeholder. Il valore aggiunto misura la ricchezza prodotta da un’azienda attraverso l’incremento di valore che i beni e i servizi acquistati ottengono con l’attività di trasformazione e/o distribuzione. Quindi il “Valore aggiunto” di un’azienda è parte del Prodotto Interno Lordo (PIL). Il Valore Aggiunto ha un’importanza sia economica, sia di responsabilità sociale d’impresa. Esprime la sostenibilità economica dell’impresa, e consente di analizzare in che misura la ricchezza prodotta venga distribuita e quindi è anche un indicatore di sostenibilità sociale. Il 77,1% della ricchezza prodotta va in remunerazione del personale.



 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
Logo Eidos Bianco.png

 2020 by Eidos Consulting S.r.l.                                     Tutti i diritti sono riservati

EIDOS CONSULTING s.r.l.

Sede Legale: Via Giannini 26 - 61045 PERGOLA (PU) - Telefono e Fax 0721 736676/739308

Via Rugabella 1 - 20122 MILANO - Telefono e Fax 02 80581798

 P.IVA 01491940415

 info@eidosconsulting.it

bottom of page